venerdì 9 giugno 2017

Lactacyd Olio Prezioso [Review]

Il Prodotto



Olio Prezioso è il nuovo detergente intimo Lactacyd. La sua particolare formulazione senza paraffina e la presenza di olii vegetali emollienti promette fino a 8 ore di idratazione. Il prodotto è particolarmente indicato nei casi di secchezza intima.



Idratazione e Morbidezza



Lactacyd Olio Prezioso promette a noi donne di alleviare un fastidioso problema molto più comune di quanto possiamo pensare: la secchezza intima. Questo disagio può avere molteplici cause: un cambiamento ormonale, per esempio con le mestruazioni o con l'avvento della menopausa, oppure per un indebolimento delle difese immunitarie.

La particolare formulazione di questo detergente permettono a quante di noi soffrono di questo fastidio di avere un sollievo immediato e duraturo (sulla confezione é chiaramente indicato: "8 ore").



Cosa dice l'azienda



Lactacyd ha sviluppato un prodotto per l’igiene intima che grazie agli olii vegetali emollienti regala una piacevole sensazione di morbidezza e idratazione.

Formulazione a base di olii vegetali emollienti
Offre una sensazione di idratazione e morbidezza che dura fino a 8 ore. Grazie a questa particolare formulazione oleosa, Lactacyd Olio Prezioso è particolarmente indicato nei casi di secchezza intima o di ridotta elasticità di cute e mucose intime.

Ultra delicato, senza paraffina
Come tutti i prodotti Lactacyd, Olio Prezioso deterge nel pieno rispetto della pelle, anche quella più delicata e sensibile. Inoltre, non contiene paraffina.

Contiene L-acido lattico
L’acido lattico è fondamentale per le nostre parti intime: mantiene basso il pH delle zone intime conservandone lo strato protettivo acido. Ecco perché, Lactacyd Olio Prezioso lo contiene, insieme agli olii vegetali emollienti.




La mia esperienza



Ho avuto l'occasione di provare questo prodotto grazie a Trnd che mi ha selezionata come tester per questa iniziativa. Ho ricevuto ben 25 campioncini di prodotto per me e altri 25 da distribuire ad amici e colleghi per il passaparola. Ho provato fiduciosa Lactacyd Olio Prezioso, anche perché da quando utilizzo un anticoncezionale orale per "curare" la mia sindrome da ovaio policistico ho molta familiarità con la secchezza intima.

La cosa che più mi preoccupava inizialmente era la formulazione oleosa, per me un'assoluta novità. Avevo il timore che un prodotto del genere fosse difficoltoso da dosare oppure che non producesse la giusta quantità di schiuma.



È bastato a malapena un utilizzo per risolvere entrambe le questioni: la formulazione oleosa all'inizio spaventa leggermente, ma basta davvero poco prodotto per avere la giusta quantità di schiuma. Ad occhio sembra che rispetto ad un sapone intimo tradizionale per avere la stessa quantità di schiuma (che nel mio caso significa il minimo sindacale) occorra molto meno prodotto. La stessa schiuma poi, è morbida e delicata, facile da lavar via.

Per quanto riguarda la promessa di otto ore di idratazione, posso confermare che gli olii vegetali emollienti fanno egregiamente il loro lavoro. La sensazione che il prodotto lascia é rilassante: l'idratazione si sente e dura effettivamente a lungo.

Inoltre Lactacyd Olio Prezioso ha la particolarità di non essere profumato, dettaglio che lo rende adatto a tutte e ancora più delicato.

In conclusione, veramente un ottimo detergente intimo, che possiamo trovare nei supermercati e negozi specializzati nella cura della persona e che mi sento di consigliare a tutte le donne che necessitano di avere una routine di igiene quotidiana che somigli più ad una coccola che ad un'azione ripetitiva.



INCI



(grazie a Biodizionario)

 Glycine Soja Oilvegetale / emolliente
 Laureth-4 - tensioattivo
 MIPA-Laureth Sulfate - tensioattivo, anionico
 Propylen Glycol - umettante, solvente
 Parfum
 Helianthus Annuus Seed Oil - emolliente, vegetale
 Panthenol - antistatico
 Aqua - solvente
 Tocopheryl Acetate - antiossidante
 Lactic Acid - agente tampone, umettante
 BHT - antiossidante
 Citric Acid - agente tampone, sequestrante

Nessun commento: