venerdì 21 settembre 2018

Scrub Detergente 3 in 1 – AB [review]

Torniamo a parlare di prodotti low-cost e di prodotti da supermercato. Spesso facendo la spesa ci ritroviamo nel reparto cura della persona del negozio e ci vengono proposti dei marchi propri dell’azienda o rivenduti in maniera esclusiva in alcuni store. Solitamente hanno un prezzo interessante e possono nascondere anche piccole e gradite sorprese. Molto tempo fa mi è successo all’Ipercoop, quando scoprii la linea Vivi Verde ed è successo di nuovo l’altro giorno da Elite Supermercati, che dalle mie parti è arrivato di recente.


Scrub Detergente 3in1


La Linea AB – Armonia e Benessere

La pelle di tutte le donne ha un nuovo alleato: ARMONIA & BENESSERE, la linea di prodotti per la cura e la bellezza del corpo che coniuga l’efficacia dei più innovativi principi attivi ad aromi che coinvolgono ogni senso. I prodotti della linea AB  sono tutti testati e studiati per ogni esigenza della pelle. Dalle creme viso e corpo ai saponi e ai solari, da quelli per la cura dei capelli ai prodotti specifici per l’uomo, ai deodoranti, messi a punto da aziende leader nella cosmesi di alto livello e  testati per ogni esigenza della pelle. – dal sito 

Siamo di fronte quindi, ad una linea di cosmetici quasi completa, con prodotti basici e low-cost ma non etichettati come bio o vegani (per dovere di cronaca). Ma poco male, anche se non trovate online la lista degli ingredienti, ormai lo sapete che non appena metto le mani su qualcosa di nuovo, mi armo di pazienza e ci penso io a colmare il vuoto. Il prodotto che ho scelto per iniziare a scoprire questa linea è lo Scrub Detergente 3 in 1. Il formato in vendita è di 150mL ad un prezzo di € 2.99. Dato che si tratta di un prodotto esfoliante, ricordo a tutti di fare particolare attenzione a questa tipologia di prodotto, in passato finita sotto l’occhio del ciclone per il fatto che potesse contenere microplastiche, dannose per l’ambiente ed in particolare per l’ecosistema marino. Oggi l’utilizzo di micro particelle di plastica non è più consentito ma fate attenzione ai prodotti già in commercio e che non sono proprio di recente produzione (solitamente li trovate scontati proprio perchè non nuovissimi). Il prodotto di cui vi parlo oggi non contiene assolutamente nulla di tutto questo quindi andate pure tranquilli.

Cosa dice l’Azienda

Scrub Detergente 3 in 1
Studiato per dare un effetto luce alla pelle del viso, il Gel Scrub 3 in 1 deterge ed esfolia avvalendosi dei microgranuli di pomice e di sabbia nera polinesiana, assicurando all’epidermide una luminosità preziosa. Per una pelle che sembra rinascere. Con estratto di perla nera.

Questo scrub si utilizza come un qualsiasi altro detergente viso, applicando una piccola dose di prodotto sul viso umido. Dato che si tratta di un prodotto esfoliante, dovrete massaggiarlo sul viso con movimenti circolari, insistendo particolarmente sulle zone maggiormente critiche (solitamente la zona T – fronte, naso, mento) ed evitando la zona perioculare.









Scrub Detergente 3 in 1 Armonia e Benessere – INCI

INCI

Aqua  Glycerin  Pumice  Disodium cocoamphodiacetate Cocamidopropyl betaine  Carbomer Acrylates/C10-30 Alkyl acrylate crosspolymer Sodium Chloride Sodium hydroxide Polysorbate 20 Maris Aqua (sea water) Hydrolized pearls Parfum (fragrance)Silica Phormidium persicinum extract (alga azzurra)  Sorbic acidDisodium EDTA Ethylhexylglyerin Sodium benzoate Potassium sorbate Phenoxyethanol Come ogni volta, ringrazio infinitamente Biodizionario per farmi risparmiare una marea di tempo (link sul nome).

La mia Esperienza

Acquistato tanto per provare la linea, questo scrub detergente si è rivelato uno dei migliori prodotti low cost che ho avuto modo di provare. Ha una profumazione delicatissima che lo rende adatto a tutti (ma proprio tutti, l’ho fatto provare anche al mio ragazzo) e i granuli di sabbia e pomice sono piccolissimi e molto delicati sul viso. Mi sentirei di consigliare questo scrub anche a chi ha la pelle molto delicata perchè non irrita assolutamente e può essere usato anche frequentemente (io personalmente non lo uso tutti i giorni, ma non penso che crei particolari problemi). Se l’INCI (seppur ottimo) fosse stato leggermente migliore (mi “disturbano” giusto un paio di ingredienti e null’altro) avrei urlato ai quattro venti il mio amore incondizionato. Rimane comunque un ottimo prodotto che sto consigliando a tutte le mie amiche e che ora consiglio anche a tutti voi.

Nessun commento: