mercoledì 24 maggio 2017

Carta igienica umidificata Scottex Pulito Completo [Review]

Non é un prodotto di cui spesso mi sentite parlare, ma vorrei rassicurare tutti i lettori del mondo che anche le/i blogger sono esseri umani e, a dispetto di certi stili di vita patinati, conduciamo vite tutto sommato simili. Ancor meno patinata é la mia di vita, dato che non sono né incredibilmente famosa né particolarmente introdotta in ambienti patinati. Quindi difficilmente parlerò e recensirò borse di lusso o ristoranti a quattro stelle, bensì prodotti di uso quotidiano, utili per chiunque.

Ciò non toglie che essere scelti per ricevere un prodotto a casa e provarlo in totale libertà, per me é sempre un grande traguardo. Questa volta mi sono guadagnata la fiducia di Scottex, storico marchio legato a prodotti per l'igiene personale, che associo sempre (e volentieri) ai bellissimi cagnolini dal pelo biondo che spiccano sulle confezioni e negli spot pubblicitari dell'azienda.

[caption id="" align="aligncenter" width="440"]Carta igienica umidificata Scottex Carta igienica umidificata Scottex[/caption]





Per noi, sempre di fretta e sempre in giro



Da anni utilizzo la biblioteca come ufficio, sfruttandone silenzio e buona compagnia. Non sono lontanissima da casa, ma non così vicina da poter entrare ed uscire da un ambiente e l'altro in libertà come se andassi a trovare un'amica a qualche isolato di distanza. Va da sè che il mio primo pensiero, una volta che ho avuto la certezza che sarei stata una fortunata consumatrice della carta igienica umidificata Scottex é stato al bagno di suddetta biblioteca: pulito quanto basta ma mai abbastanza.

Il secondo pensiero é stato poi per la borsa, fedele appendice del mio braccio destro, contenente tutto e anche di più. Ebbene, la confezione è perfetta per la mia borsa, compatta quanto basta da entrare senza che ad ogni apertura schizzi fuori come una molla.

[caption id="" align="aligncenter" width="382"]carta igienica umidificata Scottex carta igienica umidificata Scottex - visione frontale[/caption]

Un prodotto proprio adatto a tutti, anche a me che sono sempre in giro, sul treno, in biblioteca o nello studio del mio compagno. Ideale per chi viaggia ed i lavoratori a tempo pieno ma anche per le neo-mamme con bimbi che stanno abbandonando il pannolino. Tutti possiamo avere la necessità di curare la nostra igiene intima fuori dalle mura del nostro bagno e lontani dall'acqua.

Come si Usano



Le salviette umidificate Scottex Pulito Completo sono realizzate in materiale morbido al tatto, che non rilascia filamenti di tessuto. Il materiale é 100% biodegradabile e possono essere gettate senza rimorso direttamente nel wc.

Possono essere utilizzate in alternativa al bidet, dopo l'uso della carta igienica tradizionale oppure dopo il bidet stesso, regalando una piacevole sensazione di pulito senza intaccare la delicatezza della nostra pelle.


Un occhio di riguardo per l'ambiente



Spesso non ci facciamo nemmeno caso e buttiamo nel wc di casa la qualunque: tovaglioli, carta assorbente, fazzoletti. Lo facciamo perché convinti che "tanto é carta" quando in realtà potremo con un niente intasare parzialmente le tubature per un po'. Non è pericoloso, ma spiacevole. Discorso molto diverso se gettiamo nel medesimo wc materiale non biodegradabile o non ad immediato deperimento. Ho saputo (e prontamente sgridato) di persone che gettano abitualmente mozziconi di sigarette o piccoli oggetti di plastica, purché credano che riescano a scendere agevolmente attraverso lo scarico. In un mondo ideale fatto di depuratori presenti ovunque ed efficaci controlli, piccole sviste nel buon senso come queste avrebbero un impatto minimo. Invece la realtà, lo sappiamo o dovremmo saperlo, é ben lontana da questo scenario ideale. I nostri mari sono molto inquinati e gran parte di questo triste record é dovuto a materiale plastico o comunque non degradabile, spesso trattato anche con sostanze tossiche per flora o fauna acquatica.

Quando ho letto che la carta igienica umidificata Scottex Pulito Completo è stata realizzata con fibre 100% naturali e senza derivati del petrolio, la biologa marina che è in me ha tirato subito un sospiro di sollievo. Queste salviette possono quindi essere gettate senza pensieri direttamente nel wc. Ottimo, Scottex :)

[caption id="" align="aligncenter" width="384"]carta igienica umidificata scottex carta igienica umidificata scottex - retro visione[/caption]

I miei compagni di avventura



Com'era facile immaginare, in questa avventura non sono sola: lo scopo principe di queste campagne é quasi sempre il passaparola. Io ho iniziato dalla famiglia ed ho poi coinvolto anche alcuni amici, coloro i quali mi sembravano potenzialmente più interessati ad un prodotto del genere, per un motivo o per un altro.

Ho un'amica che frequenta l'università e lo fa da pendolare. Passando la maggior parte del suo tempo in aula o sui mezzi pubblici, avrebbe sicuramente potuto apprezzare l'utilità della carta igienica umidificata sul campo, riportandomi le sue impressioni.

[caption id="" align="aligncenter" width="440"]kit scottex subito messo in azione dalla mia amica kit scottex subito messo in azione dalla mia amica[/caption]

La seconda persona che ho coinvolto era una donna della mia età, da poco diventata mamma. È una mia parente, ma a conti fatti l'ho sempre considerata più come un'amica (perché il valore aggiunto degli amici é che si scelgono). Ha un pupetto di poco più di un anno, che le riempie le giornate e i pensieri. Lei non lavora e quindi può portare lei stessa il piccolo fuori a prendere il sole e giocare all'aria aperta. Chi conosce o é stata mamma, sa bene che nella grande borsa legata alla carrozzina riesce ad entrare un intero mondo: un paio di cambi, tutti i giochini del mondo, una quantità indefinibile di lozioni e creme, pappe pronte e latte. Immancabili anche le salviette umidificate, perché il bambino in un modo o nell'altro riuscirà in ogni modo possibile a sporcarsi. Figuriamoci poi se c'è da espletare qualche bisogno fisiologico. Non potevo negare ad una mamma apprensiva la sicurezza di essere preparata ad ogni evenienza, con un prodotto che pensi all'igiene e alla delicatezza della pelle dei neonati.

[caption id="" align="aligncenter" width="434"]il campione di carta Scottex ricevuto dalla mia amica il campione di carta Scottex ricevuto dalla mia amica[/caption]

La terza persona che ho coinvolto é, ancora una volta, il mio compagno. Troppe ore passate in ufficio, senza staccare un attimo gli occhi dallo schermo del computer; troppi pensieri per ricordarsi di acquistare una carta igienica di qualità o un detergente intimo rispettoso della nostra pelle. Sarebbe stata una perfetta cavia per acciuffare ben due piccioni con una fava: lui avrebbe scoperto la gioia di un prodotto rispettoso e io avrei ottenuto che cambiasse il suo modo di fare shopping, dopo l'ammaliante esperienza.

[caption id="" align="aligncenter" width="511"]la mia buona azione grazie a Scottex la mia buona azione grazie a Scottex[/caption]

La mia opinione



Iniziando, come mia buona abitudine, dalla confezione, oserei dire che questo prodotto ha superato ogni mia più rosea aspettativa. Non solo ha le giuste dimensioni per essere maneggiata senza problemi anche in condizioni di equilibrio precario (penso a noi donne nei bagni pubblici) ma anche per non dare eccessivo fastidio in borsa, anche quelle non eccessivamente capienti. Inoltre é realizzata in materiale resistente, con l'apertura adesiva molto robusta, che sembra promettere di resistere a lungo.

Scendendo nel dettaglio, ho trovato queste salviette un piccolo lusso, indispensabile per non sentire troppo la nostalgia del candido bagno di casa. Le ho portate con me in biblioteca tutti i giorni (ma non sempre le ho usate) ma anche in borsa, ovunque andassi. Mi é capitato di usare queste salviette umidificate un po' ovunque, anche solo per provarle.

La consistenza é veramente ottima: le salviette umidificate Scottex non sono né troppo sottili né eccessivamente spesse. Sono impregnate ma non eccessivamente umide e l'adesivo robusto sulla confezione garantisce che non si secchino e non vengano mai a contatto con sporco e polvere.

Il profumo é delicato, non troppo invadente né riconducibile ad una fragranza prevalente.

Veramente un ottimo prodotto, che non pensavo di trovare utile ma che sta pian piano divenendo indispensabile.

#pulitocome #testamusitalia

Nessun commento: