lunedì 19 febbraio 2018

Yogurt da bere in Eco Pack - il mio nuovo grande amore

Vi parlavo giusto un paio di giorni fa del mio ritrovato amore per gli yogurt da bere. Li trovo pratici, buoni e perfetti per la mia merenda con il nuovo regime alimentare (l'ennesimo). Ma proprio parlando di praticità, un paio di settimane fa ho scovato nel banco frigo un qualcosa che profumava di nuovo e di bello: il nuovo yogurt da bere con cannuccia di Latte Merano.



Cosa dice l'azienda



Sul sito del prodotto (vi linko tutto alla fine del post, don't worry) si legge chiaro e tondo:

Qualità, praticità e innovazione in un solo prodotto! Il nuovo Yogurt da bere, ottenuto da latte fresco 100% Alto Adige, naturalmente privo di OGM, senza conservanti e solo con aromi naturali, nasce dal desiderio di coniugare qualità e gusto con uno dei valori più importanti di Latteria Merano: il rispetto della natura e dell'ambiente in cui nascono tutti i suoi prodotti.
Con il suo pratico e innovativo packaging ecosostenibile, realizzato con il 70% di plastica in meno rispetto alla tradizionale bottiglietta da 200 g, l'impatto ambientale è infatti ridotto al minimo, così come lo spreco alimentare, grazie alla pratica cannuccia ESTENSIBILE e alla possibilità di versarlo in un bicchiere.
Per non parlare poi della sua estrema praticità: la sua confezione permette di gustarlo ovunque e in qualsiasi momento della giornata, potendo rimanere fino a 8 ore fuori dal frigo.
Insomma meno sprechi, più gusto, tutta praticità in uno yogurt da bere che pensa al futuro!


 

[caption id="" align="aligncenter" width="978"]Yogurt da bere Yogurt da bere - http://www.lattemerano.it[/caption]

Confezione



La mia curiosità era tutta lì, sulla confezione. Solitamente gli yogurt da bere sono venduti in bottiglie più o meno capienti, mentre questo prodotto si presenta con un packaging in plastica morbida, chiamato Eco Pack, realizzato con il 70% in meno di plastica rispetto ad una bottiglietta.

Coloratissima, la confezione presenta in bella vista tutte le informazioni essenziali per apprezzare il prodotto:


  • no OGM;

  • senza conservanti;

  • solo aromi naturali;

  • senza glutine;

  • 100% latte dell'Alto Adige.



Il Prodotto



Se avete già avuto modo di assaggiare degli yogurt della Latteria Merano, ritroverete la stessa qualità e lo stesso gusto dei prodotti in vasetto. Sul sito sono presentati quattro diversi gusti:


  • frutti di bosco;

  • banana;

  • pesca;

  • fragola.



Ma in tre supermercati differenti ho sempre e solo trovato frutti di bosco, banana e raramente fragola. Della pesca nessuna traccia (peccato!). Il gusto alla fragola non mi fa impazzire, quello ai frutti di bosco é molto buono ma non quanto la banana.

L'apertura della confezione é facilissima, basta seguire le indicazioni e strappare un piccolo lembo di confezione, nel quale andrà ad infilarsi la cannuccia estensibile che si trova sul retro. Il gioco é presto fatto: siamo pronti a berci 200g di yogurt a piccoli sorsi. A me piace tenere questo yogurt accanto a me sulla scrivania mentre lavoro al pc; non devo neppure affrettarmi a berlo perché può rimanere fuori dal frigo anche per 8 ore.

In conclusione, promuovo questo prodotto a pieni voti: lo porto in borsa, lo apro e lo gusto senza sporcare nemmeno un cucchiaino. E quando ho finito, lo getto nel fustello della raccolta differenziata per la plastica. Tutto facilissimo, tutto buonissimo.

Tutte le informazioni, comprese le tabelle con i valori nutrizionali, le trovate su http://www.lattemerano.it/?portfolio=yogurt-da-bere

 

Nessun commento: