giovedì 15 febbraio 2018

Yogurt greco da bere: le mie scoperte della settimana greca Lidl

Ieri sono andata da Lidl per acquistare uno yogurt da bere, dato che nelle ultime settimane é proprio questa la mia "merenda" del pomeriggio. Conosco già abbastanza bene la loro linea classica di yogurt in bottiglia, soprattutto un gusto, che mi piace moltissimo, ma questa volta la mia attenzione é stata catturata da altro. Casualmente era la settimana dedicata alla Grecia, terra notoriamente famosa per latte e formaggi (io ho un debole per lo yogurt greco!) e lì, nel banco frigo, ho notato delle cose interessanti.

Ho acquistato:


  • uno yogurt alla greca in vasetto, al gusto fico;

  • uno yogurt da bere in bottiglia, gusto albicocca;

  • uno yogurt da bere in bottiglia, gusto miele e noci.



Li ho scelti essenzialmente perché erano gusti che raramente trovo in altri yogurt, quindi più che altro per pura curiosità.

settimana greca lidl

In questo articolo parlerò solo dei due yogurt da bere.

Il Prodotto



Eridanous Greek Style Yogurt Drink é un prodotto esclusivo della linea Lidl dedicata alla Grecia e ad i suoi sapori. Entrambe le confezioni contengono circa 320 mL di prodotto ed hanno una forma classica a bottiglia, con un comodo tappo largo. In entrambi i casi (o meglio, i gusti), si tratta di un prodotto molto liquido e senza pezzi di frutta all'interno, come ogni yogurt da bere che si rispetti, anche se il confronto nutrizionale con la concorrenza é impietoso: nonostante sia un prodotto "alla greca" realizzato con latte fermentato, non é uno yogurt light per quanto riguarda il contenuto in grassi.



 

 

Il gusto che ho preferito è l'albicocca: intenso quanto basta e gradevole al palato. Non riesco mai a trovare questo gusto nel banco frigo, quindi appena l'ho visto mi si sono illuminati gli occhi. Il gusto miele e noci é invece piaciuto davvero tanto al mio ragazzo (a cui l'ho ceduto volentieri). Io l'ho invece trovato dolcissimo e con un forte odore/sapore di noci (troppo intenso, perfino per me). Quindi tra i due, sicuramente ho apprezzato di più il gusto all'albicocca.

A merenda é perfetto: ti sazia abbastanza e il pratico tappo consente di berlo un po' alla volta senza problemi, anche a distanza di ore (ma attenzione a riporlo in frigo).

Insomma, uno yogurt promosso che sicuramente ricomprerò quando da Lidl capiterà nuovamente la settimana dedicata alla Grecia :)

 

 

 

 

 

Nessun commento: