Cosa dice l'azienda
Il Prodotto
La confezione é indubbiamente molto bella: un classico tubo di crema corpo con apertura in basso, ma coloratissimo e con tante farfalle. Contiene 200mL di prodotto e ha un PAO (Period After Opening) di 12 mesi.
La crema é molto fluida, quindi fate attenzione alla quantità che ne prelevate per ogni applicazione: come tutte le creme senza siliconi, tende ad assorbirsi lentamente e dobbiamo massaggiare molto prima di togliere l'effetto patina bianca sulla pelle. Non é un suo difetto, é una caratteristica tipica della sua formulazione.
Effettua una decisa azione schiarente delle macchie cutanee conseguenti all’età e all’esposizione al sole, grazie alle proprietà di numerose piante, quali Malva, Menta, Primula, Alchemilla, Melissa, Timo.
Protegge la pelle rendendola splendente, fresca e liscia.
La prima cosa che però cattura la nostra attenzione, molto prima dei tempi di assorbimento, é la profumazione, leggerissima, praticamente neutra. Anche questa é probabilmente una scelta dovuta alla tipologia di prodotto, quindi questo tipo di profumazione farà tirare un ulteriore sospiro di sollievo a chi ha la pelle particolarmente sensibile, soffre di alcune allergie o non ha a genio profumi troppo forti. Per chi invece non può fare a meno di sentire la pelle profumata, beh, forse questa non é la linea di prodotti più adatta a voi.
Sulla confezione é consigliato l'utilizzo subito dopo la doccia, ed é proprio così che ho provato per le prime volte questa Crema Corpo Bio Organica. Io ho la pelle del corpo molto secca, in particolare in questa stagione invernale, quindi per me l'appuntamento con la crema corpo sotto la doccia é immancabile. Odio però le creme dalla consistenza troppo corposa, che fanno fatica ad assorbirsi e che mi lasciano la pelle quasi unta. Questa crema é venuta in mio soccorso su tutti i fronti: non unge affatto e regala davvero tanta morbidezza che dura quasi tutto il giorno.
INCI
Per l'INCI un immenso grazie al prezioso aiuto fornito da http://www.biodizionario.it/
Nessun commento:
Posta un commento