mercoledì 2 agosto 2017

Mentadent Neo Smalto Repair [Review] - #DettoFraNoi

Nelle scorse settimane ho partecipato ad una selezione sulla piattaforma Detto Fra Noi by Unilever e sono stata una dei 1000 fortunati Ambasciatori del Club del Passaparola selezionati per ricevere in esclusiva un prodotto e coinvolgere quanti più amici e conoscenti possibile.

Il prodotto da testare era il nuovo dentifricio Mentadent Neo Smalto Repair, che promette di essere un fedele alleato di chi soffre di denti sensibili o per condizioni in cui lo smalto dentale é stato danneggiato.

 

 



Il problema dei denti sensibili



Quante volte a noi o a qualche nostro conoscente sarà capitato di bere qualcosa di molto freddo o molto caldo ed avvertire immediatamente un forte fastidio sui denti? A me é capitato spesso, soprattutto con bevande ghiacciate. Il responsabile di questo dolore acuto é il deterioramento dello smalto dentale, lo strato più esterno che ricopre i nostri denti, proteggendoli dai fattori esterni. Se questa sostanza viene danneggiata, la dentina (che si trova immediatamente sotto di essa) si ritroverà esposta e reagirà immediatamente all'incontro con temperature molto alte o fredde. Il deterioramento dello smalto dentale non é una condizione difficile da verificarsi: basta un consumo eccessivo di zucchero o di bevande gassate e possiamo cominciare a preoccuparci quando ci verrà offerto un drink ghiacciato in una torrida estate come questa.



Cosa dice l'azienda



Dopo dieci anni di ricerca [J Dent 2014; 42 (Suppl 1): S 30-S38], i laboratori Mentadent hanno sviluppato la tecnologia Neo Mineral, una miscela speciale di ingredienti che in fase di lavaggio forma nuova idrossiapatite direttamente sulle superficie dentale.

È clinicamente dimostrato che Mentadent Neo Smalto Repair, con NEO MINERAL technology, ricostruisce lo strato protettivo dello smalto con lo stesso materiale di cui é composto.


  • Aiuta a riparare i danni dello smalto;

  • Genera lo stesso minerale di cui é composto (aiuta a riparare lo smalto danneggiato negli stadi iniziali ripristinandone il contenuto minerale e la microdurezza);

  • 75 mL disponibile in due varianti: Original e Fresh.



Prezzo consigliato (a discrezione del rivenditore): € 4,50



Cosa lo rende speciale?



Il nuovo Mentadent Neo Smalto Repair ogni volta che lavi i denti rigenera lo smalto, per denti forti e resistenti.


Il Prodotto



Il dentifricio Mentadent Neo Smalto Repair si presenta come un normalissimo dentifricio in tubetto morbido, sulla cui confezione campeggia il logo dell'innovativa tecnologia Neo Mineral.

Neo Smalto Repair, nella variante Original (quella che ho provato io) é di colore azzurro molto chiaro, davvero gradevole alla vista. Le indicazioni dell'azienda consigliavano un utilizzo giornaliero di due applicazioni, ma io solitamente lavo i denti tre volte al dì, quindi l'ho utilizzato altrettante volte. Rispetto ad altri prodotti simili, produce meno schiuma (ottima cosa) ed ha un sapore di menta evidente ma delicato.



La mia esperienza



Ho utilizzato questo dentifricio per un paio di settimane e devo dire che sono davvero soddisfatta. La differenza rispetto ad un dentifricio "tradizionale" é notevole. Già dopo i primi utilizzi ho trovato l'operazione di risciacquo della bocca più gradevole (e non credo si sia trattato solo di suggestione). Da quando ho iniziato ad utilizzare Mentadent Neo Smalto Repair riesco a godermi un sorso di acqua gelata meglio di prima, con un fastidio molto meno evidente.

Altre esperienze



In famiglia ho trovato almeno un altro membro soddisfatto di questo innovativo dentifricio. Infatti, mentre gli uomini di casa dicono di non aver avuto abbastanza tempo a disposizione per testare concretamente gli effetti di Neo Smalto Repair, mia madre mi ha già implorato di andare a cercare questo dentifricio al supermercato.

Per quanto riguarda amici e parenti a cui ho consegnato il campioncino di prodotto, ho già ricevuto diversi questionari di valutazione, i quali hanno confermato l'impatto decisamente positivo di Neo Smalto Repair sui nostri denti, messi così a dura prova anche dai nostri pessimi stili di vita.

Nessun commento: