mercoledì 22 maggio 2019

Gel Detergente al Lemongrass Garnier BIO - Cosa ne penso



Ne abbiamo parlato talmente tanto sui nostri blog e sui social che anche le grandi aziende ci hanno ascoltato. Abbiamo sensibilizzato consumatori ed utenti sull'importanza di leggere e comprendere l'INCI cosmetico per poter scegliere con consapevolezza cosa utilizzare su una specifica tipologia di pelle o per prevenire quel tale effetto spiacevole. Abbiamo ripetuto e ripetuto quanto sia urgente ed importante salvaguardare il nostro pianeta riducendo l'impatto ambientale degli imballaggi e preferendo risorse rinnovabili.

Oggi anche un'azienda importante come Garnier ha compreso l'importanza di tutti questi aspetti e si è avvicinata a noi consumatrici attente con una linea BIO tutta nuova, attenta alle formulazioni e all'ambiente, proprio come piace a noi.

L'impegno di Garnier:


  • Certificazione Biologica ECO CERT;
  • Formule Vegan senza ingredienti o derivati di origine animale;
  • Ingredienti da fonti rinnovabili o commercio equo e solidale;
  • Materiali dei pack riciclati e riciclabili e cartone certificato FSC per il rispetto dell'ambiente e delle foreste.


Gel Detergente Viso Detox 

Ho iniziato ad approcciarmi a questa linea di prodotti partendo da un detergente viso in gel. Si tratta di un prodotto a base di Citronella e Acqua di Fiordaliso.
L'olio essenziale di citronella promette un effetto purificante sulle pelli miste e grasse, mentre l'acqua di fiordaliso contribuisce all'idratazione quotidiana della pelle, oltre che offrire un effetto lenitivo.
Il gel contiene anche glicerina vegetale ad azione sebo-regolarizzante.

Il prodotto si presenta con una bella confezione in plastica trasparente, che lascia ben osservare il gel all'interno, di un bel colore verde delicato. L'erogatore sul tappo è molto preciso e permette di non sprecare neppure una goccia di prodotto.

Cosa dice l'azienda:


Garnier Bio presenta il Gel Detergente Viso al Lemongrass, una combinazione di ingredienti attivi e naturali. Formulato anche con acqua di Fiordaliso Biologica, Glicerina Vegetale e una fresca fragranza al 100% di origine naturale, questo gel deterge il viso rimuovendo le impurità e i residui di inquinamento. Utilizzato insieme alla spugna Konjac Botanica pulisce ancora più in profondità ed esfolia delicatamente la pelle del viso rendendola morbida e rinnovata. Perfetto per pelli normali e miste.



INCI


Aqua/Water
Sucrose
Coco-Betaine
Glycerin
Coco-Glucoside
Disodium Cocoyl Glutamate
Xanthan Gum
Cymbopogon Schoenanthus Oil
Centaurea Cyanus Flower Water
Sodium Chloride
Sodium Cocoyl Glutamate
Arginine
Propanediol
Citric Acid
Sodium Benzoate
Salicylic Acid
Linalool
Eugenol
Limonene 
Citral
Parfum/Fragrance

La mia Opinione


Utilizzo questo gel detergente già da qualche giorno. La prima cosa che mi ha colpita è stato l'intenso profumo di lemongrass, che permane sulla pelle per qualche minuto dopo l'utilizzo. Sulla mia pelle l'azione detergente è ottima ed il prodotto in sè è anche abbastanza delicato da non provocare rossori o seccare troppo la pelle.
La formulazione in gel è perfetta per far durare il prodotto veramente a lungo: io ci ho messo un po' a dosare la giusta quantità ma ho capito che ne basta davvero poco per me. Produce una schiuma leggera e delicata e lascia una pelle visibilmente pulita e purificata, pronta per il trucco.
Un INCI ottimo ed una nuova filosofia aziendale che mi piace molto. Complimenti a Garnier per aver investito nel Bio e nella tutela dell'ambiente, sono cerca che proverò con piacere altri prodotti di questa gamma.

Nessun commento: