mercoledì 8 maggio 2019

FOLS Detergente Viso al Lime - la mia opinione


Un detergente viso che piace agli uomini

Mi sarebbe sempre piaciuto che il mio compagno curasse la cura della sua pelle almeno un decimo di quanto faccio io. Non è questione di vanità, né il volerlo curato a tutti i costi. Lui ha la pelle mista a tendenza grassa, con pori molto dilatati ed evidenti. Lava il viso ogni giorno con un comune sapone, cosa che se la facessi io, avrei più bolle e rossori in viso di quando presi la varicella a cinque anni.
A lui non importa nulla, ma io soffro a vederlo pieno di punti neri, non perchè sia meno bello, ma perchè basterebbe un minimo di accortezza per limitare non solo un inestetismo, ma anche per riequilibrare la produzione di sebo in generale, che porta alterazioni invisibili ma complesse a livello di epidermide.
Lo so che forse a parlare è più la biologa che la fidanzata, fatto sta che dopo anni di consigli, regali dimenticati in uno scaffale del bagno per mesi e promesse finite nel vuoto, mi sono messa alla ricerca di un prodotto che fosse talmente appetibile ed originale che non avrebbe potuto fare a meno di utilizzarlo. Dato che ultimamente sto acquistando praticamente tutto su Amazon, ho cercato lì e ho trovato qualcosa di nuovo che ha catturato subito la mia attenzione.
Si tratta di un prodotto formulato specificatamente per l'uomo, sia come estetica del packaging che come profumazione. 
Viene prodotto da FOLS, un'azienda europea specializzata in prodotti per l'igiene e la detersione.

Tutti i loro prodotti sono realizzati con ingredienti naturali, non contengono parabeni e non sono testati sugli animali. 

Tutte le informazioni sull'azienda e sui loro prodotti le trovate sul loro sito ufficiale, che vi lascio volentieri: https://folsformen.com/
Ed ora parliamo del prodotto che ho acquistato io, il detergente viso al lime.


Il Prodotto

Si tratta di un detergente in crema dal rassicurante colore bianco latte ed un intenso profumo di lime che si può apprezzare ancor prima di prelevare il prodotto. Seppur specificatamente creato per andare incontro ai gusti di un pubblico maschile, io stessa trovo la confezione molto elegante, degna di marchi ben più blasonati. Il barattolo è in plastica trasparente e l'etichetta è nera con scritte bianche. Nessun problema di lettura, lista ingredienti e tutte le altre informazioni utili sono perfettamente leggibili anche per me che tendo a vedere poco e male.

Questo detergente è specifico per le pelli miste, che tendono a divenire impure, in particolare per chi soffre di pori dilatati. La sua formulazione a base di oli naturali, infatti, pulisce in profondità e lascia la pelle liscia, visibilmente purificata ed opacizzata. Come dice l'azienda stessa sul suo sito, l'azione purificante di questi estratti naturali è particolarmente importante e raccomandata a chi abita in città, perchè la pelle risente moltissimo dell'esposizione a polveri ed agenti inquinanti.
Inoltre, sia per formulazione che per qualità degli ingredienti, è particolarmente adatto alle pelli sensibili, che si irritano anche solo a nominare un detergente viso.

L'effetto opacizzante e purificante si traduce anche in una pelle visibilmente più sana e giovane. Non lo ammetteranno mai, ma questa cosa fa enormemente piacere anche ai maschietti!



INCI

AQUA (water)
CETEARYL ALCOHOL
POLYSORBATE 60 
PRUNUS ARMENIACA (olio di nocciolo di albicocca)
POTASSIUM OLEATE
POTASSIUM COCOATE
GLYCERIN
POTASSIUM CITRATE
CITRIC ACID
COCOS NUCIFERA (olio di cocco)
HELIANTHUS ANNUUS (olio di girasole)
VEGETABLE GLYCERIN
COCO-GLUCOSIDE
PERSEA GRATISSIMA (olio di avocado)
STEARIC ACID
PHENOXYETHANOL
ETHYLHEXYLGLYCERIN
XANTHAN GUM
HYDROLYZED SILK (seta liquida)
RIBES NIGRUM (olio di ribes nero)
CITRUS AURANTIFOLIA (olio essenziale di lime)

Il PAO indicato in etichetta è di 12 mesi.

La mia opinione

Anche se ho detto più volte di aver acquistato questo detergente per il mio compagno, ma devo confessare che aveva un aspetto ed un profumo troppo invitante per non provarlo io stessa. Lui dice che il prodotto è ottimo e ne sente gli effetti per tutto il giorno, io confermo in pieno e rincaro la dose di complimenti.

Non è un detergente schiumogeno, quindi la tollerabilità sulle pelli più sensibili come la mia è ancora più alta di quanto potessi sperare. Sul viso è proprio una coccola: vieni avvolto da un buon profumo mentre lavi il viso e la pelle appare da subito opacizzata e leggermente levigata.

Un giorno ho provato a lavare il viso con questo detergente e a non applicare successivamente la mia solita crema idratante opacizzante per pelli miste, per testare la durata dell'effetto del prodotto sulla mia pelle e devo dire che l'effetto anti lucidità è durato diverse ore, con mia grande sopresa e gioia.

Credo proprio che glielo "ruberò" ogni giorno ;)

In definitiva, la mia soddisfazione per questo acquisto è evidente, tanto che lo consiglio a tutti gli uomini che non amano riempirsi di creme ma che comunque il viso devono lavarlo ogni giorno, perchè ha un effetto paragonabile ad un trattamento in crema senza troppo impegno, anche economico, dato che basta ogni giorno una quantità davvero minima.
Pensateci su, trovate il link d'acquisto sul loro sito che vi ho linkato qualche paragrafo fa, oppure cercate i prodotti FOLS FOR MEN direttamente su Amazon.


Nessun commento: