martedì 1 maggio 2018

Il mio mood? Giovia! [review filler per il viso]

Qualche giorno fa ho affrontato la sorte e un'agguerrita concorrenza e ho richiesto con successo uno dei campioni gratuiti messi a disposizione da Giovia per i navigatori più veloci e volenterosi. Una volta ricevuto, ho avuto il piacere di provare il filler ad azione antiossidante per pelli giovani. Dopo una breve premessa sull'azienda, per ringraziarla del gradito omaggio, vi parlo della mia esperienza.



L'Azienda



Giovia é un'azienda italiana innovativa e dinamica, frutto dell'incontro tra eccellenze della medicina estestica, della chimica/farmaceutica e dell'Università di Ferrara. Essa é il risultato di vent'anni di esperienza nella ricerca e attività riguardanti acido ialuronico, cellule staminali e collagene marino, che hanno permesso lo sviluppo di una formula cosmetica innovativa. Le materie prime vengono selezionate attraverso criteri rigidi, selettivi ed esigenti, che hanno permesso a Giovia di ottenere diverse certificazioni in seguito ad analisi presso laboratori italiani di eccellenza. I prodotti Giovia non sono mai testati sugli animali e sono prodotti in Italia.



I Prodotti Anti-Age Giovia



Ognuna delle due line anti-age Giovia comprende: contorno occhi, crema giorno, filler e crema notte.

Il trattamento anti-age protective per pelli giovani (con effetto antiossidante) contiene i seguenti principi attivi:


  • bacche di goji: eccellenti multivitaminici naturali, ricche di antiossidanti. Contrastano i radicali liberi e ne bloccano l'insorgere;

  • acido ialuronico: zucchero naturale la cui funzione é mantenere l'idratazione della pelle;

  • cellule staminali del glicine: ricche in fitosteroli, hanno proprietà tonificanti, energetiche ed elasticizzanti.



Mentre il trattamento anti-age intensive per pelli mature (con effetto levigante) contiene:


  • veleno d'api: aumenta il microcircolo sottocutaneo, contribuendo al nutrimento della pelle e riducendo le rughe;

  • acido ialuronico: zucchero naturale la cui funzione é mantenere l'idratazione della pelle;

  • cellule staminali dell'uva: ricche di resverartrolo, esplicano un'azione anti radicali liberi, rivitalizzando e rinforzando le cellule della pelle.



La mia esperienza



Io ho ricevuto e testato il filler anti-age ad effetto antiossidante.


Il siero è ideale per le rughe tra guancia e naso, per le labbra e per riempire tutte le aree del viso che si sono sgon ate, come la guancia e il solco delle lacrime. Si usa anche per alzare e rinforzare lo zigomo, arrotondare la guancia, alzare l’angolo della bocca.


Alla sera applicare sulle parti più soggette alla formazione di segni dell’età con delicatezza picchiettando uniformemente e massaggiando pizzicottando con manualità a pompage (leggerissime trazioni e rilasci delle fasce muscolari).


https://www.giovia.it/trattamento-anti-eta/filler-linea-protective-anti-age/




La crema si presenta subito bene: ha un delicato profumo e la giusta consistenza per essere dosata senza sprechi, ossia leggera e lattiginosa, più simile ad un siero che ad una crema (ed ora mi é sorto un dubbio...che sia effettivamente un siero?).

Ho applicato il prodotto esattamente come da istruzioni, con un pizzico di titubanza perché non mi era mai capitato di dover "picchiettare" la pelle per utilizzare un prodotto per il viso. Meglio così, almeno inizio a prendere dimestichezza con questa tecnica, che potrebbe essermi utile anche da sola (senza un filler da applicare) per tonificare un po' il tutto.

Sempre come da istruzioni, ho utilizzato il prodotto la sera, alla fine della mia night routine e prima di andare a letto. La sensazione che lascia sulla pelle è quella di un'idratazione moderata, una pelle perfettamente asciutta e leggermente profumata. Sono andata a letto per qualche giorno con la pelle un po' rossa per i pizzicottini (ma io ho la pelle delicata e si arrossa solo a toccarla, non perché avessi esagerato) ma al mattino la sentivo ancora idratata.

Ho usato solo un campioncino di questo filler, quindi sarebbe intellettualmente disonesto dirvi che è un fantastico antiossidante con effetto super-elasticizzante, ma di sicuro posso dirvi che regala alla pelle non ancora matura una sensazione di elasticità palpabile, che si manifesta il mattino successivo con un viso dall'apparenza più riposato e una pelle davvero morbida.

Per quel poco che l'ho usato, promuovo davvero questo filler viso.

Nessun commento: