martedì 29 maggio 2018

Vernel Suprême Perfume Pearls [Recensione Prodotto]

Grazie al sito DonnaD sono risultata una delle 2000 ambasciatrici che hanno avuto il piacere di ricevere e provare il nuovissimo profumatore per bucato Vernel.

Lo sto testando da un paio di settimane e mi sembra sia arrivato il momento di parlarne a tutti, con una recensione onesta e quanto più completa riuscirò a fare.



Ma andiamo con ordine: il prodotto in questione è un additivo per lavaggi in lavatrice, nello specifico un profumatore per il bucato, che promette di regalare un delicato ma persistente profumo alla nostra biancheria. Questa promessa è particolarmente utile in questo periodo dell'anno, quando abbiamo fatto il cambio degli armadi e siamo pronte a riporre coperte e vestiti pesanti negli armadi e nei cassetti. Sarebbe bello aprire l'armadio nei prossimi mesi e sentire ancora un profumo avvolgente ma delicato! 





Il Prodotto



Vernel Suprême Perfume Pearls non è un ammorbidente, ma un vero e proprio profumatore per bucato. Si utilizza in aggiunta al nostro solito detergente e ammorbidente preferiti, direttamente nel cestello della lavatrice, prima di inserire il bucato.

Si può scegliere tra tre profumazioni che Vernel ha pensato per noi amanti dei profumi:


  • Vernel Suprême Perfume Pearls Fresh Joy: eleganza e femminilità ispirata alla profumeria francese;

  • Vernel Suprême Perfume Pearls Magic Affair: lasciati sorprendere dal glamour di un profumo irriverente ed intenso;

  • Vernel Suprême Perfume Pearls Blooming Fantasy: vivi l’emozione di un’essenza floreale con un tocco di note sofisticate.



Possiamo trovare le tre varianti in altrettante confezioni ergonomiche in tre distinte colorazioni, per renderle subito riconoscibili sullo scaffale del negozio. Dalle mie parti io ho visto il prodotto esposto sia nei grandi supermercati che nel mio Acqua e Sapone di fiducia.

La confezione contiene 260g di prodotto, che si presenta sotto forma di tantissime micro perle colorate sui toni della confezione (che cambia, come abbiamo appena detto, con la profumazione).

Usi Alternativi



La stessa Vernel, sul sito DonnaD ci suggerisce un interessante utilizzo alternativo per questo prodotto: possiamo sfruttare le micro perle di Suprême Perfume Pearls per creare dei profumatori per ambiente eleganti, efficaci e originali. Ci basterà utilizzare un piccolo contenitore in vetro, come ad esempio un barattolo di marmellata o un vasetto di omogenizzato per bambini e del nastro di pizzo, da incollare con della colla a caldo sulla superficie in vetro. Potete abbellire il tutto con dello spago o con altri nastri colorati, a vostra discrezione e gusto. Una volta terminato, ti basterà inserire all'interno del contenitore le micro perle di Vernel Suprême Perfume Pearls, che profumeranno la tua casa con una fragranza glamour e unica!

La Mia Esperienza



Neanche a dirlo, appena ricevuto il pacco mi sono messa ad annusare il prodotto, perché ero troppo curiosa del profumo! Come riportato anche nella confezione, per scoprire la profumazione é sufficiente togliere la cupola colorata (che non é il tappo vero e proprio, ma funge da dosatore) e "squizzare" la bottiglia lungo i fianchi, in modo che la profumazione arrivi diretta al naso attraverso dei piccoli fori sul tappo.

Io ho ricevuto la profumazione viola, Magic Affair. Non ho idea delle caratteristiche specifiche del profumo ma "a naso" mi sembra predominante la lavanda. La cosa non mi dispiace affatto, soprattutto perché trovo che il profumo di lavanda sia perfetto per lenzuola e coperte, proprio le cose che vorrei che mantenessero il profumo per giorni e giorni nell'armadio.

Nel mio pacco da ambasciatrice c'erano anche dei campioni di prodotto da distribuire ad amici e parenti, cosa che ho diligentemente fatto, spiegando a tutti loro la tipologia di prodotto e come andava usato (anche se le istruzioni c'erano ed erano anche molto chiare).



Per quanto riguarda la mia esperienza diretta, fino al momento in cui sto scrivendo questa recensione ho effettuato quattro lavaggi con questo prodotto. La prima volta, come prova generale, sono stata prudente e ho utilizzato la dose minima (praticamente un misurino, che poi è la porzione viola del tappo). Appena aperta la lavatrice, un delicato profumo ha avvolto il bagno e il corridoio, oltre che la biancheria. La prima impressione é stata molto positiva, talmente tanto che già dalla seconda volta ho raddoppiato la dose. L'effetto finale non è stato esattamente il doppio, ma decisamente più forte della dose dimezzata.

Ho scelto di non provare la dose massima (indicata sulla confezione come tre dosatori) perché ero già molto soddisfatta del risultato. Ho fatto il cambio dell'armadio riponendo trapunte e coperte pesanti pulite e profumate esattamente come e quanto mi aspettavo.

Sulla confezione c'è scritto che il profumo arriverà a durare fino a 20 settimane (vedremo...)

...e per concludere



Riassumendo sia la mia esperienza che le testimonianze che ho raccolto dalle amiche a cui ho regalato il campione, posso concludere che sull'efficacia del prodotto non si discute. Tutti mi hanno confermato che ad ogni lavaggio la biancheria profuma più o meno intensamente (a seconda delle dosi utilizzate) ed in maniera omogenea.

Dosare il prodotto non è semplicissimo ma solo per le prime volte, dopo di che basta semplicemente ricordarsi la quantità preferita come per ogni altro prodotto.

L'unica pecca che abbiamo notato tutti è il prezzo di questo profumatore, che si aggira sui cinque euro (ho visto prezzi differenti sia in negozio che online, quindi mi dispiace ma non posso essere più precisa di così). Dico che mi sembra caro perchè trovo inutile utilizzare un prodotto che mantiene i capi profumati per 20 settimane su vestiti che vanno lavati dopo averli indossati (soprattutto adesso che è iniziato il caldo), ma che é invece perfetto per il cambio armadi e per le lenzuola e le coperte. Quindi un prodotto utilizzabile nel pieno delle sue potenzialità due volte l'anno a questo prezzo ritengo che sia un tantino troppo. Ciò non toglie che rimane un prodotto valido e se usato al massimo delle sue potenzialità vale i soldi che costa.

Nessun commento: