venerdì 9 novembre 2018

Nuovo Cioccolato Loacker – cosa ne penso

Ormai sono diversi anni che su queste pagine vi parlo di prodotti scoperti grazie a delle iniziative di influence marketing promosse da diverse grandi aziende. Ma mai (ancora) vi avevo parlato di prodotti dolciari, o meglio, di cioccolato.
Oggi lasciamo quindi da parte creme, prodotti bio e piccoli elettrodomestici e torniamo tutti bambini grazie allo splendido pacco Loacker che mi è stato recapitato a casa, pieno zeppo di un nuovo prodotto ultra-goloso in diverse varianti.
Ovviamente il cioccolato non era tutto per me, ma l’impatto visivo all’apertura del pacco, che ora vi dico cosa conteneva nello specifico, è stata un’esperienza bellissima:
  • 2 diversi formati di tavolette Loacker Cioccolato Specialty Napolitaner
  • 2 diversi formati di tavolette Loacker Cioccolato Specialty Dark Creme
  • 20 Loacker Choco Minis Napolitaner
  • 20 Loacker Choco Minis Dark Creme
  • 20 Loacker Choco Minis Milk Creme
  • 10 buoni sconto per l’acquisto di due tavolette Loacker a scelta, nel formato da 50g/54g/55g
  • 10 buoni sconto per l’acquisto di due tavolette Loacker a scelta, nel formato da 80g/85g/87g
Un bel bottino, no?
Ma lasciatemi spendere qualche parola su questa linea di prodotti, che ho scoperto proprio grazie a questa campagna, aver ricevuto un prestigioso riconoscimento: è stato eletto Prodotto dell’Anno 2018 (questa è la conferma, cliccate qui).

Il Cioccolato Loacker

Questo cioccolato a marchio Loacker è il risultato di un’attenta selezione e di una lavorazione delicata di ingredienti pregiati e selezionati, di origine naturale, senza coloranti, conservanti o aromi aggiunti.

L’intero assortimento comprende:
Linea Specialty
Un cuore di golosa crema avvolge la speciale croccantezza del wafer Loacker, il tutto ricoperto dal cioccolato della migliore qualità: cremoso e cioccogoloso!
  • Loacker Dark Creme. Pregiato cioccolato fondente, con un cuore di finissima crema al cacao e fragrante cialda.
  • Loacker Napolitaner. Goloso cioccolato al latte con l’inimitabile crema alle nocciole 100% italiane, arricchito da croccanti pezzetti di nocciole e fragrante cialda.
  • Loacker Milk Creme. L’energia e la golosità della crema e del cioccolato al latte, con un cuore di croccante cialda.
  • Loacker Chocolate Creme. Delicato cioccolato al latte con un cuore di morbida crema al cacao dal gusto unico, e croccante cialda.
  • Loacker White Creme. La delizia della crema al latte e del cioccolato bianco, con un cuore di fragrante cialda.
  • Loacker RaspberryYoghurt. Una delicata crema al lampone-yogurt e wafer leggero, racchiusi da goloso cioccolato al latte.
Linea Classic
Un delizioso cuore di inimitabile wafer Loacker, ricoperto da finissimo cioccolato: buono, leggero e croccante!
  • Loacker Dark. Finissimo e intenso cioccolato fondente extra al 60%, con fragrante cialdina.
  • Loacker Milk.  Gustoso e genuino cioccolato al latte (38% cacao) e un’anima di croccante cialda.
  • Loacker White. Goloso cioccolato bianco di altissima qualità, con un cuore di wafer croccante.

Il Mio Parere

Al di là della mia passione per il cioccolato in tutte le sue forme, varianti e colorazioni, ho assaggiato questi prodotti con una curiosità bambinesca, come se fossi entrata nel Paese dei Balocchi o nella altrettanto celebre Fabbrica di Willy Wonka.
La cioccolata Loacker sembra di qualità già dal packaging: colori predominanti perfettamente in linea con il marchio Loacker, con un bel rosso acceso ad accompagnare il colore del cioccolato. Poi, appena aperta la confezione, si è avvolti da un profumo di cioccolata intenso, che invoglia a fare il primo morso.
Le tavolette per me, nelle varianti Napolitaner e Dark Creme sono stati letteralmente divorati dall’intera famiglia in un secondo. Il cioccolato si scioglie in bocca ed ha un sapore pieno, intenso. All’interno della barretta c’è sempre una cialda croccante di wafer Loacker, che arricchisce il gusto e lo rende unico.
Personalmente, ho apprezzato molto entrambe le varianti, ma ho una leggera predilezione per il Napolitaner (ma del resto è così anche per la linea classica di wafer Loacker, perchè sarebbe dovuto essere diverso? ;P ). A casa in diversi hanno invece espresso la loro preferenza verso la versione Milk Creme, a loro avviso molto dolce e delicata. Devo ammettere che assaggiando uno dei campioncini da distribuire (eh, che ci volete fare, non ho resistito!) ho trovato questo gusto molto particolare, uno di quei dolcetti che offrirei volentieri ad un ospite gradito per farlo sentire speciale.
Per quanto riguarda tutti gli amici e conoscenti a cui ho distribuito il cioccolato da assaggiare, nessuno se ne è lamentato, anzi, direi che tutti ne hanno richiesto ancora! Potere della cioccolata in sé o proprio di questa cioccolata Loacker? Non posso parlare per loro, ma credo che la qualità e la peculiarità di questa tipologia di prodotto abbia compiuto la magia.
In questi giorni posterò altre foto dedicate al #LoackerCioccolato2018 sui social network, quindi se volete farvi un’idea più precisa e più golosa di questo prodotto, seguite me sui social (e vi ringrazierei vivamente) oppure tenete d’occhio l’hashtag che vi ho menzionato.
Alla prossima!

Nessun commento: