venerdì 12 ottobre 2018

Set Pennelli Occhi Wolady [Review]

Se siete alla ricerca di un set di pennelli per truccare gli occhi con un ottimo rapporto qualità prezzo, ho un consiglio per voi. Ma non sarei io se non spendessi almeno tre paragrafi pieni per recensirvi un prodotto, quindi mettetevi comode e iniziamo da qui.
La premessa questa volta l’ho fatta chiara: oggi vi parlo di un set di pennelli per truccare gli occhi, quelli che a noi donne non bastano mai, perché ne usiamo tantissimo ogni giorno e li laviamo una volta a settimana. Io ero alla ricerca di un set economico ma versatile, meglio se pratico da portare in giro (non si sa mai) e quindi preferibilmente robusto perchè deve sopportare al meglio delle sue possibilità sia i viaggi nella mia borsa che ripetute sessioni di lavaggio intensivo.
Su Amazon, quindi neppure troppo lontano, ho cercato in lungo ed in largo, prima di imbattermi in qualcosa che sembrava all’apparenza perfetto: un set di ben 12 pennelli, marchio Wolady (che non conoscevo prima di quel giorno) in setole sintetiche (ottimo), manici in legno (ottimo) e custodia protettiva (ottimo).

Il Prodotto

Il set è così composto:
1  Pennello per sopracciglia
1  Pennello per eyeliner
1 Pennello per labbra
4 Pennello per ombretto
5 Pennelli da sfumatura
1 Borsa nera per portare i pennelli
Il set arriva perfettamente imballato e con la plastica di protezione. Inoltre ogni singolo pennello è incartato a sé, per maggiore protezione soprattutto se non siete curiose come me e volete provarli uno alla volta e non tutti insieme. Nella confezione c’è anche un caloroso messaggio del venditore 🙂

L’astuccio

Partirei dalla borsa portapennelli, su cui è stampato – tutto brillante e glitterato – il marchio Wolady. L’astuccio ha la chiusura con ben due bottoni magnetici, che chiudono bene e non si aprono da soli (testato) come ho visto spesso in giro. Il tessuto di cui è composta non saprei come chiamarlo, forse un tessuto-non-tessuto ruvido al tatto ma resistente all’umidità di un bagno o al trasporto in una borsa (quello che serviva a me). All’interno, ogni pennello ha il suo scomparto preformato, che non li lascia liberi di cadere in giro.

I Pennelli



La prima cosa che ho notato ed apprezzato di questi pennelli è stata la loro leggerezza. Il manico è in legno dipinto, resistente ai lavaggi e molto rifinito, davvero bello da vedere. La lunghezza di ogni pennello è di circa 15 cm (il mio “circa” dipende dalla lunghezza delle setole) e hanno tutti setole sintetiche molto folte e morbide.
Li ho già utilizzati e lavati diverse volte quindi credetemi sulla parola: non perdono setole e si lavano facilmente, asciugandosi perfettamente. Tornano perfetti come al primo utilizzo e non hanno perso un colpo.
Con questi pennelli ho realizzato diversi trucchi differenti e devo dire che si sono comportati molto bene sia con ombretti compatti molto polverosi che con quelli più cremosi. Le sfumature vengono molto bene con questi pennelli ed il fatto che siano molto morbidi rente l’intera operazione molto facile e confortevole.
Ormai li utilizzo tutti i giorni, soprattutto quelli per stendere l’ombretto e per sfumare (in assoluto i miei preferiti di tutto il kit!) perchè li trovo pratici. Li lavo appena finito di utilizzarli e la mattina dopo sono perfetti e pronti di nuovo all’uso (tranne quando li utilizzo la sera, perchè non fanno in tempo ad asciugarsi, ma non è un problema dei pennelli).

Il Mio Giudizio

Ho pagato questi pennelli €9.99 un prezzo direi imbattibile per la qualità delle setole e dei manici che ho visto. A questo prezzo ho trovato (e purtroppo acquistato) in passato dei pennelli molto meno efficienti, dalle setole ballerine, che dopo un paio di lavaggi perdevano forma e volume (oltre che a perdere per strada la colla del manico -.- ).
Questi pennelli Wolady sono invece prodotto di qualità, pratici e meritevoli di una chance se siete alla ricerca di un kit da tutti i giorni senza spendere un occhio della testa.
Io sto seriamente prendendo in considerazione l’idea di acquistare anche il kit di pennelli per il viso dello stesso marchio.
Se li provate fatemi sapere come vi siete trovate, sono davvero curiosa 🙂

Nessun commento: