lunedì 15 gennaio 2018

Kabuki e spugnetta per trucco: combo tutta rosa da Lidl

Sono tutti rosa e sono un regalo del mio fidanzato. E se sulla seconda parte della premessa non si può sindacare (grazie amore), sulla prima ne avrei di cose da dire, ma non è questa la sede. Mi sono felicemente accontentata della sfumatura di colore e, mentre accettavo con gioia l'inatteso dono, avevo già in mente di dare la mia opinione in merito.
In fondo era già da un po' che non compariva una recensione beauty in questo blog.

[caption id="attachment_19171" align="aligncenter" width="522"]kabuki e spugnetta MioMare kabuki e spugnetta MioMare[/caption]

[caption id="" align="aligncenter" width="521"]retro della confezione kabuki e spugnetta miomare retro della confezione kabuki e spugnetta miomare[/caption]





[bctt tweet="Un #kabuki ed una spugnetta #makeup #lowcost ma valide. Ve ne parlo qui: https://wp.me/p1TPIa-4Z8" username="vanessa_ripari"]

La Spugnetta



Esteticamente molto attraente, somiglia davvero molto sia alle sue ben più costose concorrenti (Beauty Blender classica, circa €16) che alle sue "sorelle" che ho visto spesso da Acqua & Sapone con un prezzo di circa €2,50). Io non ho mai avuto il piacere di provare una Beauty Blender o comunque una spugnetta da trucco di fascia medio-alta, ma ho una discreta esperienza su quelle di fascia bassa, avendo posseduto e testato con mano sia dei prodotti pessimi che effettivamente validi, acquistati su siti veramente low-cost (Aliexpress) che in profumeria.

Questa di miomare é molto bella da vedere e da usare. Molto morbida, assorbe la giusta quantità di fondotinta (che per queste spugnette é sempre molto rispetto ai pennelli o alle nuovissime spugnette in silicone) e consente un'applicazione abbastanza comoda e uniforme. Se avete già utilizzato queste spugne, saprete che occorre fare un minimo di pratica nel picchiettare a dovere e stendere il prodotto in maniera adeguata; se invece per voi é la prima volta e temete di combinare un disastro, sappiate che anche io la prima volta ho fatto cose di cui non vado fiera (non scoraggiatevi, insomma).

[caption id="" align="aligncenter" width="466"]spugna per trucco e pennello Miomare - spugna per trucco e pennello[/caption]

Quando ho lavato la mia nuova spugnetta miomare, ho notato che non occorreva nemmeno uno sforzo titanico per rimuovere il fondotinta rimasto, e che era anche piacevole strizzarla tra le mani (quante volte l'ho già detto che é morbidissima?).

Il Kabuki



Discorso leggermente differente devo farlo per il pennello kabuki, sempre a marchio miomare e in vendita presso Lidl questa settimana (e a rotazione ogni tot mesi, sempre da Lidl). Nonostante la mia modesta ma completa collezione di pennelli da trucco, fino a questo momento non avevo mai né posseduto né utilizzato un pennello kabuki. Inutile dire che il regalo dello Gnagno mi ha quindi fatto due volte piacere. Esteticamente, questo pennello é bellissimo: piccolo ma vaporoso, con setole sintetiche molto fitte e morbide, tanto che é un piacere passarci anche solo la mano.

Come ho appena spiegato, per me é impossibile in questo caso fare paragoni con altri marchi e altri tipi di pennelli kabuki in commercio, quindi mi limiterò a fornire la mia opinione su questo in particolare. Forma e dimensioni sono perfette per stendere sul viso ogni tipo di prodotto in polvere: io l'ho testato con fondi minerali, blush e terre e ciprie in polvere libera e non mi ha mai particolarmente deluso. Basta pochissimo per prelevare la giusta quantità di prodotto: per la cipria occorrono pochi gesti per coprire tutto il viso, mentre sfumare i prodotti per il contouring é un gioco da ragazzi (provare per credere).

Il kabuki si lava abbastanza agevolmente e torna come nuovo, senza perdere setole e rimanendo sempre morbido e pronto all'uso.

[embed]https://youtu.be/zhpKFEK9GPU[/embed]

In conclusione, torno a ringraziare Gnagno per il pensiero e confermo che il rapporto qualità/prezzo di entrambi i prodotti che ho provato é ottimo e se non avete troppe pretese e cercate dei prodotti basic che non vi costino quanto metà dell'intero beauty case, provate a concedere un'opportunità a miomare.

Nessun commento: